Lavorando tutto il giorno non sono al corrente dei movimenti degli scioperanti. Capita che le manifestazioni o comunque un qualunque sciopero, specialmente dei ferrotramvieri o della metropolitana, cadino sempre in orari che danno la possibilità anche ai lavoratori di giungere al luogo di lavoro e di lasciarlo in orari che non danno problemi di movimentazione.
Ma ieri sera i dipendenti telecom hanno scioperato.
Non sapevo nulla di questo sciopero, ma l'ho subito a mie spese la sera stessa.
Io a casa ho Alice la cui connessione è di merda per via di una cabina telefonica dell'anteguerra che non mi permette di andare oltre ai 2 mega nonostante me ne promettano almeno 10. (E le scuse delle enormi connessioni sono tutte cazzate visto che abito in un paese di 2400 abitanti di cui circa il 70% sono persone di oltre 45 anni e con quasi la metà della popolazione del paese stesso di origini extracomunitarie quindi, a ragione di ciò, non credo proprio che quel 2 mega sia dovuto alla troppa alta connessione di persone alla stessa cabina!)
Orbene, ieri sera Alice non ha funzionato per tutta sera. Dovevo mettere on line le ultime foto del viaggio di nozze, ma l'errore 0691 (se non ricordo male) era persistente nei miei innumerevoli tentativi di connessione, un errore mai avuto nella connessione.
Al mio tentativo di chiamare il 187 per capire se c'erano problemi sulla linea mi è stato buttato giù il telefono dalla voce programmata dopo che mi è stato dato il messaggio di "sciopero dei dipendenti".
Ora, miei cari dipendenti telecom, va bene scioperare e quel cazzo che volete, ma staccare i doppini dei server credete abbia servito a qualcosa oltre che a fare incazzare le persone??
Staccare i server e le connessioni (unica cosa plausibile per tale errore) è stato peggio che lo sciopero perchè, visto che già prima e dopo le segnalazioni perpetuate da me da più di un anno al 187 per lo schifo di rete e di cabina che la telecom ha in Sordio e che NON E' MAI STATA verificata di persona, questo avere staccato la spina del tutto ha portato la concreta decisione di mollare telecom e di passare a fastweb!
IN CULO ALLA TELECOM! EVVIVA FASTWEB!
... avete perso un altro cliente, siatene contenti...