Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Questa è la seconda puntata sul come beffare certi programmi (Websense ad esempio) installati dai sistemisti delle aziende che ti bloccano la visione di siti definiti "scomodi" o di contenuti non idonei.
Ieri abbiamo visto come usare Google come server proxy grazie ad un'idea suggerita da Greenkey, oggi vediamo come SFRUTTARE firefox per viaggiare anonimamente e poter accedere ad ogni sito che ti bloccano in ufficio!
Come procedere
Tutto quello che segue si potrà implementare sfruttando Firefox come browser, quindi scaricatelo ed installatelo sul vostro pc!
Per ottimizzare Firefox alla navigazione invisibile, andate sulla homepage di TOR (Sistema di comunicazione anonima per Internet) e nella sezione Scarica/Download scaricate il pacchetto in base al vostro sistema operativo.
AVVERTENZA! Fate tutto questo USANDO FIREFOX e NON Explorer!
Dopo avere scaricato il tutto ed averlo installato, vi appariranno nella barra della applicazioni in basso a destra, due iconcine nuove che non dovete disabilitare nè dovete chiudere.
Ora, cliccate con il tasto destro del mouse su quella con la P. Selezionate Edit -> Main Configuration e nel file che vi si apre incollate come prima riga la seguente:
forward-socks4a / 127.0.0.1:9050 .
Il puntino finale è INDISPENSABILE, quindi inserite anche quello!
Salvate e chiudete il file.
Il passo seguente è di andare nel menù di Firefox Strumenti->Estensioni e seguire il link in basso "Scarica altre estensioni"
Il link vi aprirà automaticamente una scheda diretta a addons.update.mozilla.org e qui dovrete fare una ricerca per SwitchProxy.
Scaricate ed installate l'estensione, quindi chiudete e riavviate Firefox.
Una volta riavviato Firefox, vi ritroverete una barra in più: Proxy.
Ora altro non dovete fare che cliccare su Aggiungi, selezionare Standard, cliccare Avanti, impostare nella finestra Informazioni Proxy un Identificativo Proxy ed inserire in Proxy HTTP e Proxy SSL questi dati:
127.0.0.1 e come Porta 8118.
Chiudete.
Ora, nel menù a tendina accanto a Proxy potete scegliere ciò che avete aggiunto. Selezionatelo e buona navigazione!
Nella ditta dove lavoro (una ditta alquanto importante Italiana) hanno attivato WebSense per bloccare, oltre ai siti che già bloccava, siti nel cui url è contenuta la parola blog, gli spazi di Msn Spaces ed il sito di Beppegrillo.it.
Ok ok, mi sta bene per Beppegrillo in quanto è molto polemico nel suo blog. Io non lo leggo sembre, ma qualche volta ho fatto un capatina nel suo sito per capire cosa scrive e cosa racconta, ma che cosa c'entrano tutti gli altri blog o gli spazi di Msn?? Che male hanno fatto loro?? O che male hanno fatto quei siti SENZA blog e che sono penalizzati solo perchè tengono quelle quattro lettere in fila nel loro url??
Ciò nonostante, noi non ci arrendiamo ed abbiamo il modo per passare oltre a questi controlli! L'articolo lo avevo visto su Google ricercando un modo per aggirare WebSense, ma non mi era possibile aprire la pagina web perchè, caso strano, era in un blog... quindi ho richiesto aiuto a Greenkey! Gli ho spiegato la situazione ed in 5 minuti mi ha fatto avere il metodo giusto per ovviare a questi blocchi censurali!
Come? Semplicemente usando Google come server proxy!
Ecco come procedere:
- aprite Google ed andate in "Strumenti per le lingue" (oppure cliccate direttamente qui)
- scrivete l'url del sito bloccato nell'area traduci dove è richiesta la pagina web
- cliccate su "Traduci" ed il gioco è fatto!
Se fate caso all'url che avrete nella barra degli indirizzi, vedrete che passa tramite google e non direttamente al sito tradotto!
Non male vero?
Notizia Ansa del 09/03/2006. Da leggere. Volevo metterla qualche giorno fa, ma me lo dimenticavo sempre!
NEW YORK - Faust di inizio millennio nel Midwest americano. Uno studente ateo di Chicago ha messo l'anima in vendita su eBay. Nella parte del diavolo è apparso un ex predicatore evangelico, che se l'é aggiudicata per 504 dollari. L'offerta di Hemant Metha, dottorando alla DePaul University, includeva una clausola: per ogni dollaro del prezzo finale si sarebbe assoggettato a un'ora di servizio in chiesa. Metha, che ha 23 anni, non è credente. Nella sua offerta sul sito on-line aveva rivelato però che sentiva che qualcosa gli mancava nella vita. L'asta si è conclusa qualche giorno fa con 41 puntate. Ha vinto - riporta oggi il Wall Street Journal - l'ex predicatore evangelico di Seattle Jim Henderson, che ha comprato Metha e la sua anima per imbarcarlo in un eccentrico viaggio spirituale: anziché imporgli le 50 ore di messe, gli ha chiesto di partecipare a una decina di servizi religiosi di sua scelta e poi di contribuire con la sua esperienza a un libro che lo stesso Henderson sta scrivendo per Random House.
Questo week end è stato faticosissimo!! Abbiamo fatto un sacco di cose e tutte sabato!!!
Ho fermato e preso le misure per il mio abito da sposa... sarà come quello di una principessa... è bellissimo, lo dovreste vedere! Il mio amore non lo ha visto, ma immagino che rimarrà shockato!
1.550 euri spesi bene! Appena ne ho la foto ve la posto qui... è bellissimo, non riesco a dire nient'altro di più in merito!
Abbiamo anche fermato il ristorante. Un ristorantino a Lodi che è contemplato nella lista dei locali che sono specializzati per i celiaci, così l'Isma non ha problemi in merito!! Il costo è per di più molto basso rispetto a quelli che abbiamo visti qui attorno a Milano. Ed è tutto compreso!!!
Il ristorante si chiama Isola Caprera ed è nell'area parco Adda sud di Lodi. Visitatelo, se potete!!
Ormai è fatta. Ieri sera l'appuntamento è stato segnato sull'agenda del parroco. Il 16 Settembre 2006 la parrocchia di Sordio sarà mia e dell'Isma!!!
Ammetto che però siamo rimasti un po' in crisi ieri parlandone con il parroco in quanto ci ha richiesto delle documentazioni che dobbiamo recuperare dai parroci delle parrocchie d'origine. Documenti che possono emettere solo in presenza di due testimoni.
Ma pare che la data massima utile per fargli avere questi documenti è entro la fine di maggio inizio giugno.
Se li voleva subito, addio sorpresa ai parenti!!!
Abbiamo pianificato quando dirglielo e come dirglielo... vedremo!
Per ora un passetto alla volta. Domani andremo a sentire per i ristoranti, a scegliere l'acconciatura (mia, ovviamente!!!) ed a fermare l'abito! Ormai l'ho scelto e se scelgo qualcosa non ho problemi nel dover decidere tra tutto!!
|