Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Ora che è passato più di un mese dall'uscita del libro mi sento un po' meno in colpa a scrivere questo articolo.
Ho letto il libro (divorandolo) come mi ero ripromessa di fare anche per capire che cosa sarebbe successo alla fine di questi sette anni potteriani (che poi sono quasi 11 attuali).
Quello che segue è parte di quello che succede nel libro, quindi, chi non lo avesse ancora letto e non volesse sapere che cosa succede, eviti di leggere in seguito. Io non mi prendo responsabilità.
Il libro mi ha un po' angosciato per via dei numerosi decessi. Sono rimasta shockata nel vedere come, con tanta facilità, la Rowling abbia ucciso buona parte dei personaggi dei suoi libri, alcuni dei quali stimati da tanti fans di Potter.
La lista dei deceduti, in ordine cronologico di avvenimenti è la seguente:
Edwige (la civetta)
Malocchio Moody
Peter Minus, alias Codaliscia
Fred Weasley
Remus Lupin
Ninfadora Tonks
Bellatrix Lastrange
Severus Piton
... un eccidio!
Ho tralasciato gli altri personaggi minori che sono deceduti durante la guerra combattuta in Hogwarts e coloro che sono stati sfigurati, come George Weasley.
La morte che, personalmente mi ha colpito di più è stata quella di Lupin. Ancora fatico a crederci che abbia davvero ucciso quel personaggio. Mah...
Quando vidi il primo episodio di Lost non riuscii ad andare oltre i primi 10 minuti, alchè cambiai canale dicendo: "Questo telefilm è la classica ca**ta americana"
Non volli più avere a che fare con Lost perchè non mi interessava, non ci trovavo niente di bello o di spettacolare come sembrava che le recensioni dicessero in proposito, ma poi, circa un paio di anni fa, l'Isma cominciò a vedere la seconda stagione di Lost. Iniziò a guardarla da metà stagione e cominciò ad appassionarcisi.
Io dicevo che era una perdita di tempo, lui che ribatteva che era un telefilm che era qualcosa di strano e di diverso. Poi una sera, dopo avere fatto il bagno, diedi un'occhiata alla tele mentre lui stava guardando Lost e vidi delle scene strane che attirarono la mia curiosità più di quanto fece il primo episodio.
Da quel momento cominciai a seguire Lost anche io.
Io e l'Isma non ci siamo persi un solo episodio della terza stagione finita ieri in maniera alquanto sconvolgente.
Ora come ora sto per avere la prima stagione di Lost ed appena sarà a disponibile, io e l'Isma ci guarderemo i DVD in maniera tale da capire come sono finiti sull'isola i sopravvissuti e cosa è successo durante il primo anno.
Sembra strano ma questo telefilm ora mi sta davvero intrippando.
Ho letto che ad inizio di quest'anno è partita la quarta stagione in America e la cosa mi da un senso di sollievo perchè, da come è finito ieri sera l'ultimo episodio, sembrava che non si andasse oltre specialmente quando Jack dice a Kate "non dovevamo andarcene, dovevamo restare"
Speriamo che arrivi presto la nuova stagione anche in Italia... sigh... già mi mancano i sopravvissuti!!
Di Baba (del 15/02/2008 @ 16:55:59, in Il Mini-Me, linkato 1468 volte)
Buh...
Di Baba (del 26/02/2008 @ 17:17:00, in Cucina, linkato 1415 volte)
Oggi mi sono data alla cucina dolciaria. Non che sia la prima volta, ma da quando sono a casa cucino sempre più spesso e faccio varianti delle mie ricette base.
Oggi ho voluto provare a fare una torta all'arancia prendendo come base la torta paradiso. Ora è nel forno e tra poco più di mezz'ora dovrebbe essere pronta.
L'impasto non era male, ma credo che apporterò alcune modifiche al secondo tentativo, come quello di metterci più succo di arancia.
Per chi volesse provare ecco come ho fatto e le dosi.
Ingredienti
200 gr di burro
200 gr di farina
200 gr di zucchero
3 uova
un bicchiere di succo di arancia
1 bustina di lievito per torte
1 arancia sbucciata e spelata per decorazione.
Preparazione
Sbattere lo zucchero con il burro fino a renderlo spumoso, quindi aggiungere le tre uova ed amalgamare bene il tutto. Aggiungere la farina con la bustina di lievito e mescolare fin quando il composto non ha più grumi, quindi aggiungere il bicchiere di succo di arancia.
Imburrare una tortiera, infarinarla e mettere il composto, quindi guarnire con l'arancia tagliandola a piacimento.
Infornare a 180° per 45 minuti.
Come dicevo ho assaggiato l'impasto e non era male, ma penso che la prossima volta aumenterò il succo d'arancia provando con due bicchieri.
Chi la provasse potrebbe darmi qualche suggerimento o feedback per renderla migliore!
Di Baba (del 27/02/2008 @ 13:46:37, in Il Mini-Me, linkato 1597 volte)
Povero il mio bimbo! Ha pianto per 25 minuti per una colica!
Ora dorme tranquillo, ma è stata la colica più straziante che abbia avuto da quando ha cominciato ad averle! L'Isma sarebbe impazzito per le urla che faceva e per fortuna che lui è al lavoro!
|