Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Baba (del 30/11/2006 @ 10:25:39, in Canzoni, linkato 3588 volte)
Mi è venuta in mente ieri sera. Saranno i discorsi sull'AIDS che sono tornato preponderanti nei nostri telegiornali, sarà perchè mi è sempre piaciuta in quanto significativa. La voglio proporre a voi...
Sai qual è il problema che poi non è un problema che quando io sto bene non c'è niente che io tema e so per esperienza qui la rappo e qui lo scrivo com'è difficile fermarsi e dire: preservativo.
Aspettami piccina un minuto solamente è facile che l'animale l'abbia vinta sulla mente, ma devo tener duro e lottare con ardore un tempo erano piattole adesso si muore.
E' dura ma è possibile anche per noi che lo facciamo perché fare l'amore è ancora il massimo che abbiamo adeguarsi ai nuovi metodi per vivere 100 anni cancellando tradizioni e miti vivi da millenni inserendo un terzo incomodo di gomma puzzolente per amore di se stessi e per rispetto della gente.
Un ragazzo è spesso teso a pensare solo a se stesso specialmente se gli capita una storia di sesso ma le cose stan cambiando è ancora lungo il cammino e la festa nazionale con la data del vaccino e della sua grande scoperta è ancora lontana sia per chi va con la santa che per chi va con la puttana.
C'è chi dice che è un flagello una pena da scontare una mossa della chiesa che non vuol farci scopare una piaga che punisce solamente i peggiori che con quello che combinano forse è meglio farli fuori.
E ci pensa allora lui, il nostro virus giustiziere che colpisce chi non sa come far uso del sedere e questo pregiudizio contribuisce a fondo a far si che il bastardo vada in giro per il mondo a far si che il bastardo vada in giro per la terra a seminare morte come fa solo la guerra.
La chiesa dal suo canto ci da il suo contributo perché il virus dell'AIDS si trasmetta indisturbato ancora che condanna la contraccezione e giù con gli anatemi contro la nazione.
Io penso che l'amore sia tutto nella vita e sono fortunati quelli che han la fidanzata e si amano da pazzi e faranno 100 figli e nella loro storia non avranno mai sbadigli.
Però purtroppo oggi non è sempre Natale e a volte ti succede che le storie vanno male e allora si va in giro e si hanno delle storie e capita che a volte si finisce a fare l'amore anche senza coronare con il sentimento puro e allora se c'è il sesso almeno fa che sia sicuro e non pensare che riguardi solamente certa gente riguarda tutti noi sintonizza la tua mente.
Son sicuro che Dio c'è non si spiegherebbe il vento ma però sono anche certo che arriva il momento che noi povere creature dobbiam darci una mossa se vogliamo ritardare il nostro sonno nella fossa perché Dio c'ha dato il via poi ha detto "vai figliolo adesso la tua storia te la tiri su da solo" con gli ostacoli del caso certi giorni ed altri meno che rannuvolano il cielo che non sia troppo sereno.
Per esempio prendi l'AIDS, al di là di tutti i morti ha portato tutti noi poveri cristi ai ferri corti e la mia generazione è cresciuta sessualmente con lo spettro del bacillo sempre intorno alla sua mente deve dire a tutti quanti "oh ragazzi state attenti! Fatelo quanto volete, ma siate previdenti!"
Magic Johnson lui è un mito uno sceso dalla luna ma di fronte a questo mal non ti serve la fortuna.
Freddie Mercury che voce anche lui finito male per capire come viaggia fatti un giro in ospedale.
Questo virus è un bastardo ma non deve aver la meglio guarda bene dove vai apri gli occhi resta sveglio.
La mia generazione e quella di altra gente all'idea di questo rischio sintonizza la sua mente Io nel mio piccolino qui la rappo e qui la scrivo quando non conosco a fondo metto su il preservativo.
Di Baba (del 01/12/2006 @ 11:48:17, in Canzoni, linkato 3127 volte)
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai: riprendere a giocare, riprendere a sognare, riprendere quel tempo che rincorrevi tanto.
È Natale e a Natale si può fare di più, è Natale e a Natale si può amare di più, è Natale e a Natale si può fare di più per noi: a Natale puoi.
A Natale puoi dire ciò che non riesci a dire mai: che bello è stare insieme, che sembra di volare, che voglia di gridare quanto ti voglio bene.
È Natale e a Natale si può fare di più, è Natale e a Natale si può amare di più, è Natale e a Natale si può fare di più per noi: a Natale puoi. È Natale e a Natale si può amare di più, è Natale e a Natale si può fare di più per noi: a Natale puoi.
Luce blu, c’è qualcosa dentro l’anima che brilla di più: è la voglia che è l’amore, che non c’è solo a Natale, che ogni giorno crescerà, se lo vuoi.
A Natale puoi.
È Natale e a Natale si può fare di più, è Natale e a Natale si può amare di più, è Natale e a Natale si può fare di più, è Natale e da Natale puoi fidarti di più.
A Natale puoi puoi fidarti di più.
A Natale puoi.
Di Baba (del 05/12/2006 @ 14:54:10, in 2006-12, linkato 768 volte)
Primo dubbio.
Quando un gruppo di donne convive per un medio/lungo periodo sul luogo di lavoro, oppure in palestra, il ciclo di ognuna delle donne arriva a coincidere con l'altra. E' una cosa scientificamente provata, ormai. Non ho ben capito se è una questione di ormoni o di altro, ma ne ho pure io avuto le prove. Quando lavoravo a San Felice eravamo solo donne ed in un paio di mesi siamo arrivate ad avere il ciclo tutte nello stesso periodo ed anche ora che vado in palestra a San Donato mi sono sincronizzata con quello delle donne della palestra...
Il dubbio è questo: essendo questa cosa vera ed essendo ognuna di noi non solo legata al gruppo che frequenta in palestra, ma io stessa lavorando con altre donne ho la stessa congruenza con loro, questo vuol dire che tutta questa ritmicità si propaga a macchia d'olio e che quindi tutte le donne hanno il ciclo nello stesso periodo del mese?
Secondo dubbio.
Mercoledì scorso ho avuto modo di parlare per la prima volta in vita mia con una psicologa. Lunedì ho scoperto che la persona che più ho faticato a digerire in Travian e che è uno dei quattro capi dell'alleanza di cui faccio parte è uno psicologo alimentare. Oggi ho aggiunto in msn un'altra persona conosciuta in travian e che è poco lontano con il suo villaggio dal mio ed ho saputo da lui stesso che è uno psicologo del lavoro.
Il dubbio è questo: non è che qualcuno lassù mi sta velatamente dicendo che sono da manicomio?
Di Baba (del 06/12/2006 @ 10:51:26, in 2006-12, linkato 1565 volte)
Stavo sfogliando i miei file nel disco portatile personale che ho qui a lavoro. Lo sto facendo perchè ho un po' di tempo libero e sono finita su uno dei due libri che ho in produzione.
Stavo parlando di questo anche ad un mio contatto msn la cui moglie ha pubblicato il suo primo libro proprio quest'anno. Vorrei riuscirci pure io, sinceramente. Non sto scherzando, ma mi freno io stessa.
Dall'esterno sono ottimista, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno ed il raggio di sole anche se piove a dirotto. Sono quella con la testa tra le nuvole che cerca di sorridere sempre e di far sorridere chi è accanto. Questa sono io se mi vedete e mi conoscete esternamente.
In realtà io sono parecchio severa con me stessa. Sono un po' (tanto) autolesionista, autocritica, disfatrice dei miei stessi sogni. Mi demoralizzo facilmente anche quando ho la piena idea ed intenzione di portare avanti ciò che vorrei realizzare. Mi blocco, non riesco a proseguire.
Ho questi due file dei due libri che sto scrivendo. Sono belli, lo dice anche Isma, ma non riesco a scrivere oltre. Mi blocco.
Perchè?
Paura. Semplice e sana paura. Paura che non piacciano mano a mano che vado oltre a scrivere, paura che non siano idee originali, paura che qualcuno possa accusarmi di plagio. Paura di diventare troppo prolissa e quindi divenire noiosa come certi capitoli del Signore degli Anelli.
E poi capita sempre che mentre sto per continuare a scrivere mi viene in mente di cambiare qualcosa, o di rileggere ciò che ho scritto. E trovo errori. Errori che devo correggere che mi fanno perdere il senso, il filo del discorso oppure scaravoltamenti completi dell'intera opera.
E tutto cambia di nuovo.
Mi manca sicurezza. Ne sono coscente. Mi manca quel qualcosa per andare avanti. Vorrei finire, ma ho tanta, tanta paura che, una volta finito, poi quello che vedo io meravigliosamente stupendo, non sia visto allo stesso modo dagli altri.
Vorrei riuscire a pubblicare un libro. Non mi interessa che sia una casa editrice importante, ma vorrei riuscirci. Vorrei avere un briciolo di fortuna.
Di Baba (del 07/12/2006 @ 15:39:24, in Canzoni, linkato 1645 volte)
All the old paintings on the tombs They do the sand dance don't you know If they move too quick (oh whey oh) They're falling down like a domino
All the bazaar men by the Nile They got the money on a bet Gold crocodiles (oh whey oh) They snap their teeth on your cigarette
Foreign types with the hookah pipes say Ay oh whey oh, ay oh whey oh Walk like an Egyptian
Blonde waitresses take their trays They spin around and they cross the floor They've got the moves (oh whey oh) You drop your drink then they bring you more
All the school kids so sick of books They like the punk and the metal band When the buzzer rings (oh whey oh) They're walking like an Egyptian
All the kids in the marketplace say Ay oh whey oh, ay oh whey oh Walk like an Egyptian
Slide your feet up the street bend your back Shift your arm then you pull it back Life is hard you know (oh whey oh) So strike a pose on a Cadillac
If you want to find all the cops They're hanging out in the donut shop They sing and dance (oh whey oh) Spin the clubs cruise down the block
All the Japanese with their yen The party boys call the Kremlin And the Chinese know (oh whey oh) They walk the line like Egyptian
All the cops in the donut shop say Ay oh whey oh, ay oh whey oh Walk like an Egyptian Walk like an Egyptian
E' stata dura ma alla fine l'ho trovata!!! :D:D:D:D:D:D
|