Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Baba (del 10/10/2007 @ 11:28:42, in Canzoni, linkato 3925 volte)
Stamane canticchiavo la canzone di Geordie e, per avere tutto il testo e postarlo qui nel blog ho scritto poche parole della canzone su Google per potere trovare tutto il resto.
Il fatto sconcertante è che, se uno cerca le prime due parole del ritornello (Impiccheranno Geordie), tutti i siti a cui fa riferimento Google tra cui i maggiori siti in cui si possono trovare i testi di canzoni, indicano la paternità della canzone Geordie a Gabry Ponte quando, nella realtà dei fatti, è una bellissima canzone (come tutte quelle che scrisse) di Fabrizio de Andrè.
Credo che sia questo uno dei più gravi danni di Internet e delle informazioni che esso racchiude. De Andrè era un poeta ed è colui che ha ispirato tanti giovani autori e tanti ragazzi (uomini e donne) dagli anni sessanta ad oggi e, a mio parere, vedere affibbiata la paternità di una delle sue canzoni, ad uno che ne ha preso il ritornello e lo ha mixato per farne una canzone da discoteca non credo che sia una cosa più che giusta, anche perchè molte persone, sempre in internet, considerano quella canzone di Ponte come la canzone "più tamarra degli ultimi anni".
Questa che segue è la vera Geordie. La musica è la stessa di quella di Ponte, quindi non farete fatica a canticchiarla. E' una canzone a due voci. Divertitevi.
Uomo Mentre attraversavo London Bridge un giorno senza sole vidi una donna pianger d'amore, piangeva per il suo Geordie.
Donna Impiccheranno Geordie con una corda d'oro, è un privilegio raro. Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro.
Uomo Sellate il suo cavallo dalla bianca criniera sellatele il suo pony cavalcherà fino a Londra stasera ad implorare per Geordie
Donna Geordie non rubò mai neppure per me un frutto o un fiore raro. Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro.
Insieme Salvate le sue labbra, salvate il suo sorriso, non ha vent'anni ancora cadrà l'inverno anche sopra il suo viso,
Uomo potrete impiccarlo allora
Né il cuore degli inglesi né lo scettro del re Geordie potran salvare, anche se piangeran con te la legge non può cambiare.
Insieme Così lo impiccheranno con una corda d'oro, è un privilegio raro. Rubò sei cervi nel parco del re
Uomo vendendoli per denaro.
Di Baba (del 03/12/2007 @ 11:36:53, in Il Mini-Me, linkato 3445 volte)
Ieri sera abbiamo iniziato a preparare le valige per l'ospedale. Sono più che sicura che ci manca qualcosa, ma, nell'eventualità sono partita in anticipo ed ho scritto la lista delle cose dell'ultimo minuto da inserire che ho prontamente appiccicato alla porta di casa. Il problema è che le cose potrebbero anche non bastare (e chi lo dice ora all'Isma???) almeno da quello che sta scritto nei siti internet che parlano delle valige da preparare per il giorno della nascita. Partendo d'anticipo dovrei essere in tempo ad aggiungere ciò che manca, ma preferirei chiedere ulteriori informazioni a chi ha già partorito ed all'ospedale stesso. Al momento attuale, nella mia valigia, ho inserito: - una vestaglia che si apre fino ai piedi; - la fascia post parto; - reggiseno da allattamento; - coppette assorbilatte (non ho preso tutta la scatola ma ne ho messa una manciata per evitare di sovraccaricare di cose non essenziali); - un pacco di assorbenti post parto; - 8 paia di slip monouso (quelli di carta); - un paio di calzini; - un paio di slip normali (per il giorno dell'uscita); - ciabatte. Per Fil ho, al momento, preparato queste cose: - 4 sacchettini di plastica con dentro 1 body + 1 paio di calzini; - 2 tutine; - 1 berrettina; - 1 copertina da lettino (comprata dall'Unicef giovedì scorso). Credo mi manchi ancora diversa roba da inserire. All'ultimo momento inserirò le cose che servono per l'igiene personale e il bagno giusto perchè, fino ad allora, queste cose mi serviranno a casa. Per avere maggior sicurezza ho impostato su MSN un bel nick che richiami l'attenzione di Greenkey in modo tale da poter parlare con sua moglie (puerpera per la terza volta da poco più di una settimana) anche per farmi dare qualche suggerimento da lei. Inoltre credo che dirò a mio marito di fare un salto all'ospedale di Lodi (sede prescelta per il lieto evento) per poter farci dare la lista di cose da inserire nella borsa e per richiedere le date per le visite dalla 38esima settimana in poi. Quante cose da fare, mamma mia... chi l'avrebbe mai detto?
Di Baba (del 10/12/2007 @ 14:50:43, in Il Mini-Me, linkato 1006 volte)
Fil sta scendendo. Ormai ne siamo quasi certi.
La pancia è bassa e poi mancano ancora meno di 5 settimane alla d.p.p. (14 gennaio 2008).
La diabetologa ha detto che, secondo lei, potrebbe anche nascere prima, ma preferisco sentire il ginecologo per avere più sicurezza. L'ultima volta ha detto che non c'era il rischio che nascesse prima, ma immagino si riferisse ad un parto "prematuro".
Oggi dovrebbe essere, presumibilmente, poco più di 2,5 kg di peso.
Per quel che mi riguarda so che ho perso peso. Ho l'orologio che ora mi gira tranquillamente tutt'attorno al polso senza fatica. E dire che quando lo comprai lo strinsi perchè era troppo largo!!
Non so se essere felice o contenta di questa notizia della perdita di peso. Mah... credo che lo potrò solo dire tra un mese!
Non ho ancora completato la valigia, ma credo che la completerò dopo essere passata all'ospedale di Lodi.
Abbiamo pianificato questo mese ed il prossimo a puntino. Quasi ogni giorno c'è qualcosa che bisogna fare.
Domani pomeriggio o, comunque, non più tardi di domani ho da andare a ritirare le ultime analisi che ho fatto. Inoltre devo chiedere informazioni per altre analisi che farò a Melegnano; domani sera ancora dal ginecologo (ultima visita prima del parto) che mi prescriverà altri esami del sangue; venerdì mattina arriva la cameretta di Filippo; prossima settimana esami del sangue da fare a Melegnano di cui chiederò info tra domani e dopodomani; chiamare l'ospedale di Lodi; eccetera eccetera...
E poi c'è da inserire il pranzo di Natale, la casa da pulire, i tovagliolini da finire di ricamare, la valigia, il parto... speriamo di uscire integra da questa avventura
Una cosa è certa, più di tutte, l'unico che se la sta passando tranquillo è Fil!!
Di Baba (del 21/12/2007 @ 12:14:49, in Il Mini-Me, linkato 1073 volte)
Mancano poco più di 3 settimane alla data presunta del parto (14 di gennaio) e sono a casa da 1 settimana.
Se non fosse perchè devo fare i prelievi per il controllo della glicemia, neanche mi alzerei ogni mattina. Ho scoperto che posso dormire fino alle 11 senza nessun problema
A parte questo, i miei piccoli disturbi notturni stanno migliorando. Nell'ultima settimana ho passato 5 notti a svegliarmi ad occhi sbarrati tra le 4 e le 4.20 del mattino. E non riuscivo più a riprendere sonno!
Me ne stavo seduta in sala dopo aver bevuto un goccio di latte ed un bicchiere di acqua ed aspettavo che mi tornasse il sonno.
Ieri e stamattina, invece, ho tirato dritto fino alle 7.
Fil, dal canto suo, non sembra che gli dia fastidio. Se ne sta tranquillo in queste mie passeggiate notturne e non si agita. Piuttosto si ravviva quando sto troppo tempo seduta. A dire il vero da anche fastidio. Lo sento premere sotto alle costole e non riesco a stare molto comoda a sedere.
Ieri e questa mattina ho avuto due forti mal di schiena di breve durata, per fortuna, che non hanno certo aiutato a farmi stare tranquilla nemmeno sulla sedia a dondolo regalatami dall'Isma.
Venerdì scorso, poi, è anche arrivata la cameretta! E' bellissima nella sua semplicità! Appena la riordino come si deve (con anche le lenzuola nel lettino) ne farò un paio di foto e le metto nel blog. Non prima di lunedì, ovviamente. Dobbiamo ancora prendere la tela cerata per proteggere il materasso ed un set di lenzuola che ancora ci mancano!
Sia io che l'Isma stiamo aspettando con un po' di ansia il fatidico 14 gennaio o giù di lì. Fil sembra non voler arrivare, nè tantomeno scendere. Il dottore, infatti, ci ha detto che non è ancora impegnato ed è ancora alto.
L'unica cosa di cui siamo sicuri è che lui ha preso l'abitudine di "appoggiarsi" delicatamente al mio lato sinistro con tutto il suo peso di quasi 3 kg deformandomi la pancia.
Fa sorridere vedere quella gobba anomala che, se toccata, senti dura come una roccia!
Di Baba (del 02/01/2008 @ 15:53:34, in 2008-01, linkato 1151 volte)
In questo periodo che sono a casa guardo spesso i TG (cosa alquanto inusuale per la sottoscritta).
Nel periodo precedente le festività di Natale e Capodanno, mi è capitato di guardare servizi che riguardavano la spesa pro-capite media che gli italiani avrebbero speso per i cenoni di Natale o di Capodanno.
Ho anche visto i servizi riguardanti "l'aumento spropositato dei costi di frutta e verdura" nei mercati italiani ed ogni volta, finito di vedere quei servizi, mi chiedevo: ma che sono scemi? 50€ per persona per cenare? Frutta e verdura raddoppiata? Ma dove vanno a fare la spesa questi qua? Dal gioielliere?
Non sto scherzando. Dico sul serio.
Tutti questi allarmismi sul costo della frutta e della verdura con anche i costi per Natale e Capodanno mi sono sembrati fin troppo eccessivi.
Tanto per spiegarmi.
Io e l'Isma andiamo a fare la spesa ogni sabato sempre allo stesso supermercato. Quando c'è stato l'allarme costo alto della verdura e della frutta mi sono segnata i costi al chilo sia di insalata (la prendiamo per il coniglio il cespo di insalata fresca) sia delle clementine (per me per supporto di acido folico).
Ebbene, nello stesso periodo in cui facevano vedere i MERCATI italiani che raddoppiavano i prezzi (già alti rispetto al supermercato) noi avevamo lo stesso prezzo al chilo.
L'insalata che prendiamo per il coniglio è la iceberg e non è mutata di prezzo al chilo da marzo, forse, manco ricordo se è aumentata o meno. Da sempre la paghiamo 1.46 € al chilo, ma visto che la prendiamo solo per il coniglio, ne prendiamo sempre poco meno di un paio di etti e la nostra spesa "settimanale" di insalata fresca è sui 40 centesimi. Io e l'Isma preferiamo l'insalata confezionata, anche se non farebbe bene come quella in cespo (come ha detto Bigazzi stamattina alla prova del cuoco).
Per quanto riguarda le clementine, da quando le prendiamo (ovvero da quando sono arrivate per motivi di frutta di stagione) le abbiamo sempre pagate poco più di 1 € circa ogni 2 chili, credo 1.20, ma non ricordo bene.
E sono clementine ITALIANE!!!
L'Isma dice che il problema di quei servizi è che vanno ad intervistare solo le sciure che vanno a fare la spesa nei mercatini di quartiere che, ovviamente, tendono ad essere più cari dei supermercati di grande catena italiana come facciamo noi.
Dopo questa bella visione del raddoppio di frutta e verdura, siamo arrivati alle festività.
Io e l'Isma, quest'anno, per quanto riguarda la spesa pro-capite per il pranzo di Natale, in cui eravamo in 8, e la cena di Capodanno, dove eravamo in due, abbiamo speso circa per evento, mi raccomando state seduti se siete deboli di cuore, 6 € a persona per il pranzo di Natale e 9 € a persona per il cenone di Capodanno.
Per Natale abbiamo fatto un pranzo tipico romagnolo: 900 gr di tortellini in brodo (per CELIACI, quindi MOLTO più cari di quelli per persone "normali"), 1,5 kg di cotechino, lenticchie, purè, 1kg di panettone per diabetici (più caro rispetto a quello "normale", 12.5 € ) e frutta secca (che poi non è stata mangiata).
Per Capodanno io e l'Isma abbiamo cenato con tartine di salmone affumicato e uova di lompo, tagliatelle con panna, tonno FRESCO e uova di lompo, orata al cartoccio, patate al forno, cioccolata calda fatta in casa.
Il tonno è stato il costo maggiore: 4.97 € per 198 grammi.
Tutta la spesa effettuata allo stesso supermercato con l'acquisto del pesce direttamente nel bancone del pesce fresco!
Alla fine di entrambi gli eventi eravamo completamente sazi. Tutti quanti.
Ora mi chiedo, io personalmente, se due persone "normali" come me e mio marito che hanno uno stipendio medio, con un mutuo da pagare, con un bambino che nascerà tra 12 giorni e con tutte le classiche spese che ha un italiano medio, sono riusciti a cenare in modo più che soddisfacente con meno di 10 € a persona mangiando pesce fresco e varie cose che ci concediamo una volta ogni cavata di papa, chi è che si è mangiato gli olgre 40 euri pro-capite del nostro cenone di fine anno?
Vorrei tanto conoscere colui che si è abbuffato (o anche no) alle nostre spalle in un ristorante dove gli avranno servito miseri piatti da novelle cuisine a 70 e più euri a persona!
|