Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Hanno ragione, hanno ragione
mi han detto:"E' vecchio tutto quello che lei fa,
parli di donne da buon costume,
di questo han voglia se non l'ha capito già"
E che gli dico:"Guardi non posso, io quando ho amato
ho amato dentro gli occhi suoi,
magari anche fra le sue braccia
ma ho sempre pianto per la sua felicità"
Luci a San Siro di quella sera
che c'è di strano siamo stati tutti là,
ricordi il gioco dentro la nebbia?
Tu ti nascondi e se ti trovo ti amo là.
Ma stai barando, tu stai gridando,
così non vale, è troppo facile così
trovarti amarti giocare il tempo
sull'erba morta con il freddo che fa qui
Ma il tempo emigra mi han messo in mezzo
non son capace più di dire un solo no
Ti vedo e a volte ti vorrei dire
ma questa gente intorno a noi che cosa fa?
Fa la mia vita, fa la tua vita
tanto doveva prima o poi finire lì
ridevi e forse avevi un fiore
non ti ho capita, non mi hai capito mai
Scrivi Vecchioni, scrivi canzoni
che più ne scrivi più sei bravo e fai danè
tanto che importa a chi le ascolta
se lei c'è stata o non c'è stata e lei chi è?
Fatti pagare, fatti valere
più abbassi il capo più ti dicono di si
e se hai le mani sporche che importa
tienile chiuse e nessuno lo saprà
Milano mia portami via, fa tanto freddo,
ho schifo e non ne posso più,
facciamo un cambio prenditi pure
quel po' di soldi quel po' di celebrità
ma dammi indietro la mia seicento,
i miei vent'anni e una ragazza che tu sai
Milano scusa stavo scherzando,
luci a San Siro non ne accenderanno più
L'ho sentita qualche sera fa alla radio. E' sempre più bella ogni volta che la si ascolta. Vecchioni, un grande poeta.
Dopo tutti questi spoiler che iniziano a girare in rete e queste "false" notizie di pezzi interi dell'ultimo libro scaricabile in alcuni siti inglesi, ormai la fama di Harry sta per far affondare lui stesso nella melma più assoluta.
Io sto accuratamente evitando ogni notizia a riguardo. Persino stamattina, mentre mi cambiavo e mio marito ascoltava il telegiornale del mattino, quando ho sentito "Harry Potter" arrivare dalla tele gli ho fatto cambiare canale.
Non voglio sentire niente che riguarda possibili finali o pezzi del libro. Cerco di affidarmi solo al mio sito di riferimento per eccellenza su HP: FantasyMagazine.
E' diventata la mia piccola "bibbia" personale riguardo il mondo fantasy e le uscite cinematografiche o librarie del genere. Non fanno spoiler. Se li fanno non li fanno di buona voglia ma avvisano a enormi caratteri che, quello che stanno per dire, potrebbe essere cose che si verificheranno sul serio nei film o nei libri che recensiscono.
Ultimamente si sono occupati del caso di Gabriel (il famoso hacker giustiziere che agisce in nome di Ratzinger che avrebbe hackerato la Scholastic) ed anche degli altri annunci che a mano a mano stanno invadendo Internet. Per ultimo la lista dei (presunti) titoli dell'ultimo capitolo della saga potteriana che ultimamente girano in rete.
Io ho evitato di leggerli e FantasyMagazine ha avvisato, prima di postarli, che potrebbero essere i capitoli, ma non sono pure loro sicuri al 100%.
Stamattina, però, FantasyMagazine ha voluto dare una svolta più ilare a questi spoiler che circolano in rete e ci si sono messi loro stessi a scrivere i loro possibili 10 finali di Harry.
Io ve li posto, perchè meritano di essere postati in quanto davvero divertenti!!
Per quel che mi riguarda direi che i finali 2, 4, 6, 8 e 10 sono geniali, ma il migliore in assoluto è il numero 9!
Mi sono sbellicata nell'interpretazione di Voldy ex ginecologo di Voghera e nella motivazione del Ramoso James!
Eccoveli, leggete e sorridete! Buona giornata!
1 — Messo alle strette, in punto di morte per le numerose ferite riportate dopo una lotta senza tregua con una banda di maghetti in erba, Lord Voldemort svela con l’ultimo respiro il vero scopo della sua vita: rapire il Ministro della Magia per ricattare il mondo magico e racimolare i soldi per un’operazione di chirurgia plastica al naso. Già costa uno sproposito ritoccarlo, figuriamoci ricostruirlo da capo!
2 — La forza più grande e misteriosa dell’universo è l’Amore. Voldemort non è mai esistito, ma è solo una proiezione mentale di un mago potentissimo e psicologicamente disturbato, che lo ha creato per far colpo sulle ragazze: Neville Paciock.
Neville è innamorato di Hermione, che però è eternamente indecisa tra Ron e Harry, con qualche sguardo languido verso Draco, che non disdegna la compagnia di Pansy. Quest’ultima ha in realtà sempre avuto un debole per Ron, che passerebbe volentieri tutto il suo tempo con Fleur, la moglie del fratello, che mamma Weasley vedrebbe bene con Ninfadora, in realtà innamorata di Remus. Cosa che rende il licantropo rivale di Harry, da sempre segretamente attratto dalla bella metamorfomaga, vista con occhio maligno da Ginny, che quando non flirta con Seamus e Dean se la spassa proprio con Harry… Si prevedono altre 2857 puntate. L’appuntamento è per le 13, ora in cui tutte le casalinghe sono davanti al televisore.
3 — Dopo anni di lotta senza quartiere, Harry e Voldemort hanno quasi del tutto cancellato l’amato/odiato mondo magico. Decidono di piantarla lì e cercano di rimettersi in carreggiata scrivendo libri sulle loro avventure, da vendere a quei fessi di babbani. I fessi non sono poi tali, i libri vendono giusto qualche copia per aggiustare la gamba del tavolo traballante e Harry e Voldemort si ritrovano in bolletta. Finiranno le loro carriere in un circo: Harry col suo numero sui gufi ammaestrati, Voldy come attrazione attira-spettatori: “Signore e signori, ecco a voi l’Uomo Senza Naso!”.
4 — Si scopre che l’ultimo Horcrux è in realtà il più potente di tutti. Si tratta di un anello dall’aspetto anonimo, capace di dominare col proprio potere tutti gli artefatti del mondo magico. Per distruggerlo, Harry dovrà gettarlo dove è stato forgiato, all’interno di un vulcano. Lo accompagna nella sua missione l’amico di sempre, Ron, che dopo aver fallito come mago si è messo a fare il giardiniere. Piton, una meschina creatura che un tempo era stata un uomo, consumato dal potere dell’Anello, segue i nostri eroi. Silente ritornerà dall’Aldilà, dopo aver lottato con un demone dei tempi antichi. Ma non sarà più lo stesso; più serio e risoluto, si farà chiamare Silente il Bianco.
5 — Il vero cattivo è Severus Piton; Lord Voldemort era solo un ex ginecologo di Voghera sottoposto alla maledizione Imperius. Severus viene messo alle strette; in punto di morte per le numerose ferite riportate dopo una lotta senza tregua con una banda di maghetti in erba, svela con l’ultimo respiro il vero scopo della sua vita: rapire il Ministro della Magia per ricattare il mondo magico e racimolare i soldi per un’operazione di chirurgia plastica al naso. Con quella canappia che si ritrova, l’intervento gli sarebbe costato una fortuna!
6 — Lord Voldemort è chiuso nella sua fortezza orbitante di forma sferica, pronto a scagliare un potentissimo raggio magico per radere al suolo Hogwarts. Ma le spie dell’Ordine della Fenice hanno rubato i progetti della fortezza: c’è una falla nel sistema di difesa. Harry e i membri dell’Ordine partono a cavallo delle loro scope. Hanno un solo colpo, devono sparare scintille magiche in uno stretto cunicolo; una reazione a catena distruggerà l’intera struttura. Solo in pochi sopravvivranno, e il colpo vincente sarà quello di Harry.
7 — Mentre Voldemort giace senza vita sul pavimento dell’ufficio del Preside, la spada di Godric Grifondoro piantata nel petto, il ritratto di Silente vuole spiegare il vero significato della cicatrice a Harry.
“Caro Harry, quello che ho fatto l’ho sempre fatto perché ti voglio bene. Come ti ho detto alla fine del tuo secondo, terzo, quarto, quinto e sesto anno a Hogwarts: finora ti ho sempre mentito”.
Harry si alza ed esce dalla stanza. Finirà la sua carriera di star letteraria nelle “Avventure di Potter & Pinocchio”, inebriato dalla sincerità del suo nuovo compagno di gesta eroiche.
8 — Nell'ultima stanza della torre più alta del castello di Hogwarts il tetto è scoperchiato, terribili venti di tempesta strappano le pietre dal muro. Harry e Voldemort, alias Tom Riddle, si affrontano bacchette alla mano.
“Finalmente faccia a faccia, ragazzo”.
“Il mio destino è ucciderti, Tom. Lo sanno tutti, sono il Prescelto”.
“Sì, va be’. Intanto con questa storia del Prescelto ci hai fatto un sacco di soldi. E non solo libri: film, videogiochi, cappellini, magliette, pupazzetti, articoli di cartoleria, giochi da tavolo”.
“Senti chi parla! Chi è che si è fatto la villa al mare solo coi diritti per il poster dell’ultimo film?”
“Ehi, Potter, che avrei dovuto fare? Con la carnagione che ho non è mica facile rimorchiare le ragazze, sai? Dovrò pur prendere un po’ di sole! E poi il mare mi fa bene. Non hai idea di che casino sia gestire un’allergia quando sei senza naso; non sai mai dove spruzzarti il Vic Sinex. Io almeno non mi sono ancora comprato sette Porsche, come ha fatto un ragazzino occhialuto di mia conoscenza”.
“Quello è colpa di Ginny, le piacciono i tipi con la macchina di lusso. Dopo che ti avrò ammazzato mi costerà una fortuna all’anno solo pagare il bollo”. Lo sguardo di Harry si posa sull’uomo che ha davanti, deforme e malvagio. Il giovane fissa Voldemort da dietro gli occhiali, con quegli occhi di un verde stupefacente; gli occhi di sua madre. “Sai, Voldy, ora che ci penso mica mi conviene tanto farti fuori. Avrei un’idea: e se continuassimo questa storia del ragazzo-che-è-sopravvissuto ancora per una decina d’anni? Giusto per mettere via un bel gruzzoletto”.
Un attimo dopo, la torre è vuota.
9 — È mezzanotte al cimitero di Godric’s Hollow. Harry Potter sta per scagliare l’ultima, mortale maledizione contro Voldemort, l'Oscuro Signore. Il professor Severus Piton e il licantropo Remus Lupin sono con lui. D’un tratto compare il fantasma della madre di Harry, Lily Evans.
“Non farlo, figlio mio”, dice lo spirito.
“Mamma! Perché non dovrei ucciderlo? È il mago più malvagio di tutti i tempi!”
“Perché lui è tuo padre, Harry”.
“Ma che cavolo stai dicendo? Mi hanno sempre detto tutti che sono la copia sputata di James Potter. E poi io e Voldemort non ci somigliamo per niente: io ho il naso!”
Il fantasma di Lily poggia una mano incorporea sulla spalla del figlio: “Finita la scuola mi unii ai Mangiamorte. Appartenevo all’Oscuro Signore”.
“A dire la verità all’inizio stavi con me”, interrompe Piton. “Sono io che ti ho introdotta nei Mangiamorte. Poi hai preferito il capo”.
“E prima ancora stavi col sottoscritto”, aggiunge Lupin. “Dicevi che ti interessavano le Arti Oscure, che un lupo mannaro ti affascinava”.
A Harry, chissà perché, viene in mente che il povero James si trasformava in un cervo.
10 — La scuola di Hogwarts è distrutta; solo il Platano Picchiatore rimane in piedi. Ormai l'albero ha fatto amicizia con Harry Potter.
Il maghetto ripensa a Ginny che si allontana da lui. Per uccidere l’Oscuro Signore, Harry ha dovuto sacrificare gli studi e le amicizie.
“Ora io cosa farò?”, aveva chiesto alla bella Grinfondoro.
“Harry, francamente me ne infischio”.
Il ragazzo è lì, appoggiato al platano, mentre il sole tramonta tra le montagne. “Domani è un altro giorno, e si vedrà”.