Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Baba (del 05/07/2007 @ 17:25:39, in 2007-06, linkato 1194 volte)
Oggi ho pensato a cosa scrivere nel Blog, ma non mi è venuto niente di interessante da scrivere.
Prendo questi ultimi 5 minuti prima di uscire da lavoro per guardare un po' di robetta in rete. Robetta che è diretta a corsi pre-parto, degenze in ospedale, epidurale e via dicendo.
Questa gravidanza mi ha dato modo di ampliare parecchio la mia curiosità e le conoscenze in merito. Direi che è un fattore più che positivo.
Ieri ho detto a Robby che da dicembre sarò assente. Questo perchè è il nostro responsabile nel gruppetto G&P in cui sono. Mi ha promesso di non dire nulla a nessuno e lo sta facendo, anche se, ho notato, che mi guarda in un modo strano quando siamo a pranzo. Ehehe... secondo me è curioso di vedere quando lo dirò io.
Ieri ho fatto anche conoscere la PSP all'Isma. Dio come gli è piaciuta!
Ora stiamo collaborando nel giochino che ho con la PSP. Almeno si svaga e pensa a cosa diverse dei programmi di politica che ci sono alla tele!!
Vabbeh, ora chiudo. Ho il bus che mi aspetta ed anche casetta mia!
Di Baba (del 04/07/2007 @ 10:35:32, in Attesa, linkato 1487 volte)
La Eco (con la TN) sarà fatta martedì prossimo.
Mannaggia, mi tocca aspettare
Di Baba (del 03/07/2007 @ 14:25:36, in Attesa, linkato 1623 volte)
Tra poco più di mezz'ora uscirò dall'ufficio per andare in zona Buonarroti a Milano a fare un test che, come già deciso da me e l'Isma, al prossimo giro non lo si fa: il Bi-Test o Duo Test o Test Combinato.
Da quanto ho letto in internet, tale test comporta nel prelievo del sangue per controllare due particolari elementi che sono all'interno del sangue materno e un'ecografia... oh sì, una ecografia!
Ok ok, l'eco è una cosa che serve per vedere se ha problemi fisiologici (spina bifica, sindrome di down e altri ancora), infatti, da quello che mi è parso capire, è la così chiamata TN o Translucenza Nucale. Ma il fatto è che per la prima volta dopo 11 settimane lo vedrò. Ci incontreremo.
Il mini-me che sta crescendo sarà una figura reale con una forma, una dimensione.
L'agitazione è tanta, anche se la nascondo, e mi spiace che l'Isma non possa esserci oggi. Ma la prossima settimana, lunedì prossimo, avremo la prima ecografia trimestrale. Non vediamo l'ora. Cioè, lui non la vede l'ora.
Manca poco ormai. Comincio a prepararmi per uscire.
Di Baba (del 02/07/2007 @ 12:01:10, in Attesa, linkato 1103 volte)
Ho le papille gustative, da qualche settimana a questa parte, che mi fanno dannare.
Innanzi tutto ho quasi tutto il giorno un gustaccio schifoso che non riesco a far sparire dalla gola e dalla lingua. Credo sia derivato, sopratutto, dall'aumento di secrezioni che è scritto quasi ovunque a riguardo degli "effetti collaterali" dell'aumento del progesterone.
Poi ho notato che dopo mangiato la mia lingua diventa di colore giallo verde. Non può essere bile, ho la cistifellea ormai perduta da più di due anni, allora cos'è? Probabilmente è parte di quelle divertenti ed "amichevoli" secrezioni che stanno aumentando.
Infine, questi simpatici disguidi degustativi, mi stanno iniziando a provocare quelle divertentissime voglie particolari in gravidanza.
Esempi: ieri pomeriggio io e l'Isma siamo stati in centro a Milano. Mentre stavamo arrivando ho detto all'Isma che avrei gradito un gelato alla panna, avevo voglia di latte in quel momento. Lui ha accordato quindi abbiamo iniziato la nostra passeggiatina. Siamo stati da Ricordi poi, nel proseguire, ho proposto di prendere il gelato alle Tre Gazzelle.
Mentre arrivavamo siamo passati davanti alla vetrina del Caffè Ambrosiano e mi sono vista un enorme panino con la melanzana dentro. Oddio lo avrei divorato! Mi è salita in gola la voglia di melanzane alla griglia che neanche è possibile immaginare e quando l'ho detto all'Isma mi ha guardato storto.
Abbiamo proseguito dritti alla meta delle Tre Gazzelle. Dopo un attimo di indecisione ci siamo seduti ed alla fine sono riuscita a mangiare un affogato all'amarena (con la panna montata, eh!) fatto con amarene sciroppate, sciroppo all'amarena e gelato alla crema.
Ovvero cose completamente diverse da quelle fissate... vabbeh...
Oggi, o meglio ora, ho voglia di wursterl. Ma questo da stamattina, direi, ovvero da quando abbiamo incrociato un camioncino della Wudy con sopra un'enorme gigantografia di un paio di wursterl fatti alla griglia.
Grazie al cielo fanno i wursterl alla mensa Eni. Oggi mangerò quello!
Evviva!!
|