Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Baba (del 16/06/2007 @ 13:56:16, in Attesa, linkato 1308 volte)
Ieri mattina siamo andati a prendere gli esami del sangue che ho fatto un paio di settimane fa per la gravidanza.
Ho guardato i risultati e, nonostante sia contenta e felice che siano positivi (nel senso che non danno problemi nè a me nè al futuro terzo inquilino del nostro appartamento), ne ho due che, anche se non lo do a vedere all'Isma, mi danno parecchia preoccupazione.
Non sono immune alla toxoplasmosi, ma non ho neanche gli anticorpi, quindi sono ricettiva alla toxoplasmosi. Quindi ogni mese dovrò ripetere quell'esame per vedere che non accadano danni al mio bimbo e dovrò evitare accuratamente di mangiare carne al sangue, carne fresca (salumi non cotti), verdura fresca e salse e condimenti con uovo crudo. Almeno così farò fin quando non avremo parlato con il dottore venerdì prossimo.
Ok, questo esame è nulla, è una fatica che si può fare, ma quello che davvero mi preoccupa è l'altro.
Ho scoperto di essere 0 negativo come gruppo sanguigno. L'Isma è 0 positivo. Questo vuol dire che potrei produrre degli anticorpi che possono danneggiare e distruggere il sangue del bambino prima che nasca qualora sia di fattore Rh positivo.
Ora, leggendo su internet a riguardo del Test di Coombs, per quel che concerne la prima gravidanza non si hanno problemi in merito, i problemi si hanno con la seconda.
Noi vogliamo avere due bambini e tutto questo mi sta preoccupando.
Cercherò di essere obiettiva, anche perchè mi è quasi impossibile parlare male degli eroi della Marvel e, tanto meno, degli ultimi film che hanno fatto su di loro.
Parlando dei F4, beh, adoro quel quartetto. Del primo film sto sciupando il DVD che ho a casa e sto arrivando al punto di HP e il Prigioniero di Azkaban di cui conosco a memoria interi pezzi del film.
E' un film leggero e divertente. A me personalmente è molto piaciuto il primo capitolo dei F4. I quattro protagonisti sono un gruppetto ben scelto e che, diciamolo, rispecchiano abbastanza bene i personaggi del fumetto.
Ioan Gruffund, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis, vedendo anche il Fantastic Tour presente nel DVD, hanno dimostrato un bell'affiatamento anche da persone reali e non "io lavoro da solo e tu non sei che un rivale". Cosa che pensavo fosse normale nell'ambiente cinematografico.
Spero che in tanti vadano a vedere quel film. A me è piaciuto e, come nel primo, si sono ripetute delle scenette davvero ilari.
La differenza tra il primo e questo credo che, tutti lo possano notare se hanno visto il primo ed andando a vedere il secondo, è come quasi tutto il film giri attorno alla Torcia Umana aka Jhonny Storm aka Chris Evans il quale, alla fine di tutto, sarà l'asso portante per la risoluzione finale del film.
Non voglio raccontare la trama. Credo che tutti cercando in internet la trovino facilmente. Voglio solo dire che, dai vari spoiler, pare che gli attori abbiano già firmato per il terzo capitolo del fantastico gruppetto.
Ed io non vedo l'ora che tutto questo accada!
Solo due sono le cose che spero accadano: la prima che sbianchino un pochetto la pelle di Jessica Alba (troppo abbronzata e capelli troppo biondi. Non era nella sua migliore visione di donna più sexy del mondo) e la seconda che Chris non smetta di fare palestra, perchè dubito che nel suo caso (e guardando la foto qui sotto) abbiano dovuto mettere i muscoli finti sotto alla tutina blu come detto da Jessica durante un'intervista!!
Queste sono due immagini di Madeleine McCann, 3 anni, scomparsa in Portogallo il 3 maggio. La prima è una delle ultime foto della bambina, ma non è l'unica che è possibile visionare nel sito che i suoi genitori le hanno dedicato per chiedere aiuto al mondo: http://www.findmadeleine.com
La seconda foto è il primo piano dell'occhio destro della bambina. La pupilla si fonde con l'iride. Un particolare più unico che raro e che rende la bambina indistinguibile anche se le tagliassero i capelli o glieli tingessero.
I genitori la stanno cercando con tutte le loro forze, sia tramite internet che mail che nella realtà. Chiunque volesse avere maggiori informazioni a riguardo invito a guardare il sito dedicato alla bambina, ma sopratutto di stare attento ad ogni bambino (maschio o femmina che sia) ed ai suoi occhi. Dico maschio o femmina poichè, a quella età, è facile travestire una bambina per un bambino.
Quindi occhio e cerchiamo di riportarla a casa viva.
Di Baba (del 21/06/2007 @ 09:44:36, in 2007-06, linkato 1275 volte)
Ieri sera ho compiuto il mio rituale annuale.
Una cosa stupida, forse, ma che ci tengo fare una sola volta all'anno per evitare che il desiderio svanisca nel nulla se si esagera nella consuetudine del gesto.
Di cosa si tratta?
Beh, mangiare un Maxibon Motta!!
E' una cosa che faccio una volta all'anno (d'estate, naturalmente) e non la ripeto più fino all'anno successivo.
Perchè il Maxibon? Perchè è il gelato più buono che abbia mai mangiato e, essendo tale, se abuso del gelato in questione finisco di stomacarmi e quindi di non volerlo più mangiare. Indi per cui, circa 7/8 anni fa, forse 10, ho iniziato questo mio rito unico.
Quando iniziai fu difficile in quanto a Finale Emilia era solo uno il bar che vendeva i gelati Motta. Ma qui, nel milanese, le cose sono diverse.
Di Baba (del 25/06/2007 @ 09:28:00, in Attesa, linkato 1136 volte)
Dunque, dunque, da dove iniziare?
Dal principio, direi, anche se è difficile trovare un principio, ma ci provo.
Come ormai è noto sono in dolce attesa. Venerdì ho fatto la mia seconda visita ed il dottore, fresco fresco, ci dice di fare entro le prossime due settimane la prima ecografia e ci da le date per le prossime due.
Ok, fin qui nulla di male. Tanto che ci vuole? Vai alla A.S.L. e prenoti!
Ma non è così facile, specialmente dalle parole successive del dottore che, pacifico, ci dice che è un po' difficile trovare un posto nelle A.S.L. e quindi ci consiglia, caldamente, di andare in uno studio privato, se non troviamo posto.
Ok, non ci arrendiamo. La sfiga è che ci ha detto questa cosa alle 6.50 di venerdì sera con i Cup tutti chiusi, quindi ci sistemiamo in modo tale da passare alla A.S.L. qui vicina a lavoro stamattina (Lunedì). Sempre meglio controllare prima di passare direttamente nelle fauci del leone, no?
Stamattina passiamo alla A.S.L. e, purtroppo, ci dicono che per le prossime due settimane non c'è posto e che non ci sarà posto fino a ottobre (e quindi salteremmo la seconda ecografia da fare tra la fine di agosto e i primi di settembre).
Questa è la mia situazione attuale. Carina vero?
Ovvio che se il dottore ci avesse detto già il mese scorso di prenotare l'ecografia lo avremo fatto, ma ora ci ritroviamo con l'acqua alla gola e quasi "obbligati" ad andare in uno studio privato. Anche per le prossime due, perchè, parole del dottore "ogni macchina è tarata in modo diverso, quindi è meglio fare le eco sempre nello stesso posto".
Dopo tutto questo ti rendi conto perchè la sanità italiana va male. I medici specialistici ti spingono ad andare negli studi privati (arrivano al punto di avvertirti all'ultimo momento sul cosa fare) mentre le A.S.L., che potrebbero fare le stesse cose, usano per sole 2 ore al giorno per 4 giorni a settimana macchinari che valgono milioni di euri e lasciano che i pazienti vadano a spendere soldi altrove. Mah...
Stamattina ho chiamato quelli del centro che ci ha segnalato. Sto ancora aspettando la loro chiamata, ma mi sa tanto che alla fine di questo post li richiamo io.
|