Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Baba (del 31/08/2006 @ 10:54:23, in 2006-08, linkato 1265 volte)
Il mondo sta impazzendo.
E' solo questo che mi viene in mente ogni volta che alla televisione ed alla radio sento notizie che non stanno nè in cielo nè in terra.
Nell'ultimo mese il caldo ha fatto le sue vittime, ma di violenza. Va bene che siamo alla fine di agosto, ma tirando le somme penso che sia stato l'agosto più orribile che abbia mai visto in vita mia.
Tra Milano e Brescia ci sono stati una decina di violenze carnali. Una media di uno ogni tre giorni.
Ragazzine, turiste e donne lavoratrici rapite e violentate per ore da extracomunitari senza che nessuno si sia accorto di nulla o abbia fatto nulla anche se, probabilmente, la cosa era conosciuta, come l'ultimo fatto accaduto ieri a Brescia.
La nuova Lorena Bobbit è una ragazzina italiana di 16 anni che giornalmente veniva violentata dal convivente della madre (nigeriano) e che, ieri, ha preso la situazione in mano ed ha evirato il violentatore con un rasoio.
Mi sta venendo l'ansia solo ad andare in centro a milano. Mi sta venendo male a dover pensare di tornare a lavorare in centro qualora finisse il progetto qui a San Donato.
Ormai ho anche il terrore a prendere il bus che dal lunedì al giovedì mi porta a Melegnano in palestra poichè il 98% dei passeggeri non è italiano.
Mi sento straniera in casa mia.
E' pazzesco il terrore che questi fatti riescono a farti inculcare dentro. La mia Finale Emilia non è così, non ha questo alto tasso di criminalità.
Io non sono mai stata razzista al punto tale da voler buttare fuori dall'italia chiunque non abbia sangue puro italiano nelle vene, ma ora, più che mai, vorrei che buttassero davvero fuori dall'Italia ogni persona che viene dall'Africa, ex Jugoslavia, Albania e Medio Oriente, ogni persona che viene da quei paesi che non sanno cosa vuol dire vivere in un paese civilizzato e che usano le donne solo come merce di scambio o di puro svago, ogni persona che viene da quei paesi in cui la donna è costretta a girare con il viso coperto e che viene condannata a morte se viene violentata perchè è colpa sua se lo è stata.
Quella non è civiltà.
Quelle non sono persone civili.
Quelli sono ANIMALI.
Di Baba (del 01/09/2006 @ 10:36:02, in 2006-09, linkato 4326 volte)
Io avevo il Tamagotchi circa 7 anni fa.
Lo comprai che era svenduto alla Upim di Bologna. 9.900 lire anzichè le 20.000 lire che costava quando uscì per la prima volta e non potevi neanche farlo risorgere quando moriva.
Ieri, girando nell'area di download giochi della 3, ho trovato il tamagotchi per il cellulare e, ebbene sì, l'ho scaricato.
Ora, il mio bel tamagotchi, è qui che mi tiene compagnia sul cell.
La cosa interessante che ho trovato in internet questa mattina, però, è un'applicativo per windows per avere il Tamagotchi sul pc!
Ho anche quello ora, ma questo qui sembra più tarantolato di quello originale... non la smette di saltellare a destra ed a sinistra... è psichedelico... :-s
Se lo volete lo potete scaricare da qui.
BUON DIVERTIMENTO!!!
Questo week end è stato parecchio istruttivo per la mia cultura generale... sempre se istruttivo e cultura generale sono le parole giuste.
Sono stata al cinema domenica pomeriggio a vedere Superman Return e, ad essere sincera, lo sconsiglio a chi pensa di vedere un bel film che ricorda la vecchia serie con protagonista il grande Reeve.
E' un film che risulta troppo lento, troppo smielato.
La trama è semplice: Superman ritorna sulla terra dopo avere passato gli ultimi 5 anni alla scoperata di quelle che, secondo gli astronomi, erano i resti di Kripton. Torna sulla terra con lo stesso clamore con cui arrivò la prima volta approdando nei pressi della residenza Kent.
I cinque anni in cui è stato via, sono stati anni di cambiamenti. Si rende conto di come la terra sia andata in rovina durante la sua assenza dalla televisione e dai telegiornali che vede nelle vecchia casa familiare e di come gli altri abbiano continuato a vivere quando torna al suo vecchio posto di lavoro. Lois Lane, la sua amata Lois, ha messo su famiglia con il nipote del direttore del Daily Planet, Richard (Ciclope degli X-Men), ed ha un figlio di nome Jason di circa 5 anni che è un cestino di allergie (ha l'asma, non può mangiare gli involtini primavera, prende quattro diversi medicinali. E' una catapecchia di ragazzino!). Ma la cosa che più sconvolge Clark Kent - Superman è che Lois ha vinto il suo tanto ambito premio Pulitzer con un articolo che lo riguarda: "Perchè la terra non ha bisogno di Superman".
Anche Lex Luthor (un fantastico Kevin Spacey) è tornato in circolazione. E' riuscito ad uscire di prigione grazie ad una vecchia vedova che lui ha sposato dopo avere circuito e che, da lei, ha ricevuto una grossa eredità che gli permetterà di continuare le sue malefatte.
All'inizio pare che il supereroe non abbia tanta voglia di ricominciare la sua carriera di uomo più veloce, più forte eccetera eccetera, ma godersi una vita più normale, ma quando uno strano blackout mette in pericolo la vita di Lois, il fare qualcosa diventa più forte di lui. Si precipita a salvarla e mostra al mondo il suo ritorno acclamato da tutti ed osannato da molti altri.
Detta come vuol detta questa è l'unica parte più attiva di tutto il film, come l'altra verso la fine. Per il resto sono 150 minuti in cui 100 sono di palla immane e lentezza assoluta.
Insomma: non andatelo a vedere al cinema. Ci risparmiate dei soldi.
L'altra cosa che mi ha colpito questo week end è una canzone che ho sentito su MTV. Una canzone francese che è diventata il tormentone d'oltralpe.
La canzone si chiama Coup de Boule ed è dedicata alla testata che Zidane ha dato a Materazzi!
Qui di seguito c'è il testo ed in fondo l'mp3!
Coup de Boule - La Plage (2006)
Attention, c'est la danse du COUP DE BOULE !
Coup de boule, coup de boule Coup de boule à droite Coup de boule, coup de boule Coup de boule à gauche Allez les bleus ! Allez !
Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule
Le rital il a eu mal Zidane il a frappé L'italien ne va pas bien Zidane il a tapé L'arbitre l'a vu à la télé Zidane il a frappé Mais la coupe on l'a ratée On a quand même bien rigolé
Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule Zidane il a frappé, Zidane il a tapé
Trézéguet n'a pas joué Quand il a joué il a raté Il a tout fait capoter La coupe on l'a ratée Barthez n'a rien arrêté C'est pourtant pas compliqué Les sponsors sont tous fâchés Mais Chirac a bien parlé
Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Coup de boule Zidane il a frappé, Zidane il a tapé
Attention, c'est la danse du COUP DE BOULE !
Coup de boule, coup de boule Coup de boule à droite Coup de boule, coup de boule Coup de boule à gauche Coup de boule, coup de boule Coup de boule avant Coup de boule, coup de boule Coup de boule arrière Coup de boule, coup de boule Et maintenant penalty Attention il va tirer 1, 2, 3, c'est raté !
Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Zidane il a frappé, Zidane il a tapé Zidane il a frappé, Zidane il a tapé
On a quand même bien rigolé Zidane et Trézéguet La coupe on l'a ratée Zidane et Trézéguet On a quand même bien rigolé Zidane et Trézéguet La coupe on l'a ratée Zidane et Trézéguet Et Trézéguet Et Trézéguet Et Trézéguet, guet, guet Et Trézéguet Coup de boule, coup de boule Et Trézéguet Coup de boule, coup de boule Et Trézéguet Coup de boule, coup de boule Et Trézéguet Coup de boule, coup de boule Guet, guet Et Trézéguet
Mp3: http://www.aprildarkfairy.it/public/COUPDEBOULE.mp3
Ieri, dopo la pausa estiva di Figurella, Ada mi ha ripreso le mie misure e, dal 10 di agosto ad oggi, ho perso 7 etti e 7 centimetri.
Alla faccia di chi dice che il metodo Figurella non funziona!!!
Ed ecco che, dalla serie "Evviva lo spamming", arriva l'ennesima mail che tutti, ovviamente, si dilettano ad inoltrare con la recondita speranza che vi sia davvero una realtà di fondo in quello che promette.
Anche a me è arrivata e, da buona spammatrice, ho inoltrato la mail!
D'altronde sperare è più forte di quanto uno creda. La speranza è alla base del continuare a voler vivere. Se non si spera in qualcosa di meglio che senso ha vivere?
Brutto discorso, lo so, ma provate a pensarci. Nonostante uno dica che è ottimista nei confronti della vita e va a letto dicendo tra sè che domani SARA' una giornata migliore di quella appena passata, sotto sotto a quelle parole egli SPERA che la giornata sia migliore di quella appena passata.
La speranza, come già detto una volta in questo blog, è alla base del vivere bene. Io spero e ci credo. E si vive abbastanza bene seguendo questi due principi.
Tornando alla mail ricevuta, questo è il testo integrale. Se volete inoltrarla, fatelo pure!!
Oggetto: COMPUTERS ERICSSON DI DISTRIBUZIONE GRATUITA
La società Ericsson distribuisce gratuitamente computers portatili con la intenzione di controbattere Nokia che ha fatto lo stesso come strategia di mercato.
Ericsson ha come obbiettivo fondamentale di aumentare la sua popolarità; per questo motivo Ericsson distribuisce gratuitamente il nuovo computer portatile WAP.
Tutto quello che si deve fare è inviare questa email a otto persone che conosci, e in approssimativamente tre settimane, riceverai un portatile Ericsson T18.
Se il messaggio è inviato a venti persone o più, puoi avere la fortuna di ricevere un portatile Ericsson R320. Per rendere effettiva questa opportunità è importante prendere nota di inviare la tua email in copia a: anna.swelung@ericsson.com
E' importante avere chiaro che non si tratta di uno scherzo.
Provatelo con piacere, regalatevi un computer portatile.
Buona Fortuna
|