Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Baba (del 10/12/2007 @ 14:50:43, in Il Mini-Me, linkato 1005 volte)
Fil sta scendendo. Ormai ne siamo quasi certi.
La pancia è bassa e poi mancano ancora meno di 5 settimane alla d.p.p. (14 gennaio 2008).
La diabetologa ha detto che, secondo lei, potrebbe anche nascere prima, ma preferisco sentire il ginecologo per avere più sicurezza. L'ultima volta ha detto che non c'era il rischio che nascesse prima, ma immagino si riferisse ad un parto "prematuro".
Oggi dovrebbe essere, presumibilmente, poco più di 2,5 kg di peso.
Per quel che mi riguarda so che ho perso peso. Ho l'orologio che ora mi gira tranquillamente tutt'attorno al polso senza fatica. E dire che quando lo comprai lo strinsi perchè era troppo largo!!
Non so se essere felice o contenta di questa notizia della perdita di peso. Mah... credo che lo potrò solo dire tra un mese!
Non ho ancora completato la valigia, ma credo che la completerò dopo essere passata all'ospedale di Lodi.
Abbiamo pianificato questo mese ed il prossimo a puntino. Quasi ogni giorno c'è qualcosa che bisogna fare.
Domani pomeriggio o, comunque, non più tardi di domani ho da andare a ritirare le ultime analisi che ho fatto. Inoltre devo chiedere informazioni per altre analisi che farò a Melegnano; domani sera ancora dal ginecologo (ultima visita prima del parto) che mi prescriverà altri esami del sangue; venerdì mattina arriva la cameretta di Filippo; prossima settimana esami del sangue da fare a Melegnano di cui chiederò info tra domani e dopodomani; chiamare l'ospedale di Lodi; eccetera eccetera...
E poi c'è da inserire il pranzo di Natale, la casa da pulire, i tovagliolini da finire di ricamare, la valigia, il parto... speriamo di uscire integra da questa avventura
Una cosa è certa, più di tutte, l'unico che se la sta passando tranquillo è Fil!!
Di Baba (del 03/12/2007 @ 11:36:53, in Il Mini-Me, linkato 3444 volte)
Ieri sera abbiamo iniziato a preparare le valige per l'ospedale. Sono più che sicura che ci manca qualcosa, ma, nell'eventualità sono partita in anticipo ed ho scritto la lista delle cose dell'ultimo minuto da inserire che ho prontamente appiccicato alla porta di casa. Il problema è che le cose potrebbero anche non bastare (e chi lo dice ora all'Isma???) almeno da quello che sta scritto nei siti internet che parlano delle valige da preparare per il giorno della nascita. Partendo d'anticipo dovrei essere in tempo ad aggiungere ciò che manca, ma preferirei chiedere ulteriori informazioni a chi ha già partorito ed all'ospedale stesso. Al momento attuale, nella mia valigia, ho inserito: - una vestaglia che si apre fino ai piedi; - la fascia post parto; - reggiseno da allattamento; - coppette assorbilatte (non ho preso tutta la scatola ma ne ho messa una manciata per evitare di sovraccaricare di cose non essenziali); - un pacco di assorbenti post parto; - 8 paia di slip monouso (quelli di carta); - un paio di calzini; - un paio di slip normali (per il giorno dell'uscita); - ciabatte. Per Fil ho, al momento, preparato queste cose: - 4 sacchettini di plastica con dentro 1 body + 1 paio di calzini; - 2 tutine; - 1 berrettina; - 1 copertina da lettino (comprata dall'Unicef giovedì scorso). Credo mi manchi ancora diversa roba da inserire. All'ultimo momento inserirò le cose che servono per l'igiene personale e il bagno giusto perchè, fino ad allora, queste cose mi serviranno a casa. Per avere maggior sicurezza ho impostato su MSN un bel nick che richiami l'attenzione di Greenkey in modo tale da poter parlare con sua moglie (puerpera per la terza volta da poco più di una settimana) anche per farmi dare qualche suggerimento da lei. Inoltre credo che dirò a mio marito di fare un salto all'ospedale di Lodi (sede prescelta per il lieto evento) per poter farci dare la lista di cose da inserire nella borsa e per richiedere le date per le visite dalla 38esima settimana in poi. Quante cose da fare, mamma mia... chi l'avrebbe mai detto?
Di Baba (del 10/10/2007 @ 11:28:42, in Canzoni, linkato 3925 volte)
Stamane canticchiavo la canzone di Geordie e, per avere tutto il testo e postarlo qui nel blog ho scritto poche parole della canzone su Google per potere trovare tutto il resto.
Il fatto sconcertante è che, se uno cerca le prime due parole del ritornello (Impiccheranno Geordie), tutti i siti a cui fa riferimento Google tra cui i maggiori siti in cui si possono trovare i testi di canzoni, indicano la paternità della canzone Geordie a Gabry Ponte quando, nella realtà dei fatti, è una bellissima canzone (come tutte quelle che scrisse) di Fabrizio de Andrè.
Credo che sia questo uno dei più gravi danni di Internet e delle informazioni che esso racchiude. De Andrè era un poeta ed è colui che ha ispirato tanti giovani autori e tanti ragazzi (uomini e donne) dagli anni sessanta ad oggi e, a mio parere, vedere affibbiata la paternità di una delle sue canzoni, ad uno che ne ha preso il ritornello e lo ha mixato per farne una canzone da discoteca non credo che sia una cosa più che giusta, anche perchè molte persone, sempre in internet, considerano quella canzone di Ponte come la canzone "più tamarra degli ultimi anni".
Questa che segue è la vera Geordie. La musica è la stessa di quella di Ponte, quindi non farete fatica a canticchiarla. E' una canzone a due voci. Divertitevi.
Uomo Mentre attraversavo London Bridge un giorno senza sole vidi una donna pianger d'amore, piangeva per il suo Geordie.
Donna Impiccheranno Geordie con una corda d'oro, è un privilegio raro. Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro.
Uomo Sellate il suo cavallo dalla bianca criniera sellatele il suo pony cavalcherà fino a Londra stasera ad implorare per Geordie
Donna Geordie non rubò mai neppure per me un frutto o un fiore raro. Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro.
Insieme Salvate le sue labbra, salvate il suo sorriso, non ha vent'anni ancora cadrà l'inverno anche sopra il suo viso,
Uomo potrete impiccarlo allora
Né il cuore degli inglesi né lo scettro del re Geordie potran salvare, anche se piangeran con te la legge non può cambiare.
Insieme Così lo impiccheranno con una corda d'oro, è un privilegio raro. Rubò sei cervi nel parco del re
Uomo vendendoli per denaro.
Di Baba (del 26/09/2007 @ 12:29:11, in 2007-09, linkato 1698 volte)
Il giorno 25 Settembre 2007 alle ore 21.15 moriva il mio nonno materno.
Così come accadde per la morte del mio nonno paterno, avvenuta alla fine di Ottobre del 2000, non sono riuscita a piangere.
Non che io me ne freghi della perdita di questi parenti, ma è più forte di me. Non riesco a far uscire le lacrime se non qualche giorno dopo l'avvenimento. Lacrime per di più silenziose.
Ieri sera, dopo avere ricevuto la notizia, ed anche stamattina ho davanti agli occhi l'immagine dell'ultima volta che ho visto il nonno "sano". Ho in mente le tante cose che ci disse in questi venti anni a me e mia sorella prima di cadere nel limbo dell'Alzheimer e quelle poche cose che, ormai nel pieno della malattia, disse l'ultima volta che lo siamo andati a trovare.
Non riesco a pensare ad altro se non a "è meglio così, è meglio che finalmente possa riposare in pace", ma nel pensare a questa frase vedo il viso di mia nonna, compagna per più di 60 anni di matrimonio, che piange e coperto da una tristezza assoluta. Lei che è sempre stata il punto fermo della famiglia, positiva e sorridente giorno dopo giorno.
Domani, giovedì 27 settembre, ci saranno i funerali di mio nonno a Bologna e noi ci saremo. Io, l'Isma e tutti quanti. Non so se piangerò. Non l'ho fatto neanche ai funerali dell'altro nonno.
Mi sento un po' dura in questo mio atteggiamento, ma non lo faccio apposta. Preferisco ricordare il passato e come era prima che questo male attaccasse la nostra famiglia.
Di Baba (del 18/09/2007 @ 10:32:02, in 2007-09, linkato 1365 volte)
In questa giornata uggiosa dopo una notte passata a rigirarmi nel letto per la troppa umidità che mi ha fatto dormire solo 5 ore veramente bene, ho deciso di fare un cambio di programma per il mio blog.
Nell'area linux di aprildarkfairy metterò il blog con il formato wordpress (o altro, dipende, wordpress mi piace) in modo tale da traslare tutto il blog a poco a poco nella sua nuova grafica.
Spero di riuscirci nel breve tempo a sistemare tutto quanto.
Perchè questa decisione? Non so, non lo so nemmeno io. Forse una nuova coscenza, un modo più "pulito" di vedere le cose. Certo è che tutto cambierà. Non voglio buttare via nulla di questo blog, quindi il passaggio più laborioso sarà il trasporto del DB.
Speriamo bene
|